Home » A novant'anni dalla nascita della prima trasmissione radiofonica italiana

La Cultura dell'Innovazione, focus del Premio


Il progetto, ideato da Energeo Magazine, promosso e sostenuto dal Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche), in collaborazione con la Fondazione Spadolini Nuova Antologia, si ispira al Decennio dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS), proclamato per il periodo 2005-2014 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (il compito di coordinarlo e promuoverlo è stato affidato all'UNESCO). L'edizione 2014-2015 punta sul grande tema della cultura dell'innovazione e gode della collaborazione di tre prestigiosi partners: la Fondazione Guglielmo Marconi, la  Community Network Guglielmo Marconi e Cittalia, la fondazione di ricerca dell'ANCI. L'iniziativa, avviata in concomitanza con la nascita della prima trasmissione radiofonica italiana, vuole divenire strumento di promozione delle idee "Made in Italy" alla vigilia della rassegna planetaria Expo Milano 2015, occasione straordinaria per le località del Paese e per le Città di identità che potranno  esprimere le eccellenze dei territori italiani con riferimento a storia, cultura, colture, paesaggio e innovazione.